Attualita

Auto usate: possono davvero essere convenienti?

Ci siamo. La tua vecchia auto ha raggiunto l’età della pensione, dopo averti accompagnato per anni su e giù per l’Italia, a lavoro come in vacanza. Non vorresti però separartene, non solo per questioni affettive, ma anche perché ha il terrore di dover spendere migliaia di euro per una vettura nuova.

Non è però questa l’unica delle alternative che abbiamo a disposizione se vogliamo o dobbiamo sostituire la nostra auto. Oggi possiamo scegliere delle ottime alternative nel mercato delle auto usate, senza rinunciare a garanzie e sicurezze che ci sarebbero altrimenti fornite con l’acquisto di una vettura nuova.

Possiamo davvero fidarci delle offerte per le auto usate? Oppure siamo pur sempre davanti ad un mercato dove la truffa è sempre dietro l’angolo?

Vediamo insieme cosa può offrirci questo mercato oggi e se l’alternativa di seconda mano può esserci davvero utile.

Quali sono i rischi?

Con il nuovo modo di vendere auto usate i rischi sono praticamente nulli. Hai infatti a disposizione:

  1. Garanzia: che copre ogni tipo di rottura e sostituzione per periodi che si estendono anche a più di 24 mesi dall’acquisto. Questo vuol dire che la formula visto e piaciuto è andata finalmente in pensione e che non avrai più nulla di cui preoccuparti;
  2. Controlli: i modelli che vengono messi sul mercato dalle migliori concessionarie ti permettono di essere certo della loro qualità. Vengono infatti sottoposti a centinaia di controlli, che ne certificano la perfetta funzionalità meccanica ed elettrica;
  3. Assistenza post-vendita: verrai seguito dalla concessionaria non solo durante la fase di acquisto, ma anche dopo, quando avrai portato a casa l’auto.

Con queste condizioni, cessa di esistere quella differenza importante tra auto nuove e usate. Per entrambe le categorie hai a disposizione il massimo delle garanzie.

Conviene acquistare oggi auto usate?

Assolutamente sì. I risparmi sono concreti e ti permettono di spendere molto meno per l’acquisto di auto di pari livello. Inoltre hai spesso la possibilità di portare a casa configurazioni, colori e allestimenti ormai difficili da reperire sul mercato.

Grazie alle possibilità offerte dal nuovo modo di intendere l’usato, hai davvero il meglio dei due mondi, pur avendo la possibilità appunto di risparmiare somme davvero importanti.

Siamo davanti ad una possibilità incredibile per mettersi alla guida di una vettura di qualità, spendendo soltanto una frazione di quanto si sarebbe speso prima.

Dove rivolgersi?

Semplice: alle migliori concessionarie presenti nel nostro Paese, tipicamente affiliate ai migliori marchi dell’automobilismo.

Trova il più vicino a casa tua e comincia immediatamente a ricercare il modello che fa al caso tuo.