Capodanno in vacanza: le mete italiane più gettonate
Quando si avvicina il Capodanno inizia la corsa verso la meta perfetta, mare, montagna, città d'arte. Insomma, ogni anno la stessa storia pur di sfuggire ai cenoni in casa con parenti o amici, divertenti sì ma sempre uguali. Sono tanti i luoghi da prendere in considerazione per il Capodanno 2023, vediamo nel dettaglio le mete italiane più gettonate dove passare l'ultimo dell'anno.
Roma Capodanno
Roma è da sempre una delle mete più ambite dagli italiani e dagli stranieri, la città eterna, un luogo magico e speciale dove festeggiare l'inizio di un nuovo anno. Come sempre, Roma anche per questo capodanno 2022/2023 si è preparata ad accogliere visitatori e turisti con festeggiamenti in piazza, concerti, veglioni, cene in ristoranti rinomati, party esclusivi in locali e parchi divertimento e molto altro. A piazza Navona, con la sua splendida Fontana dei Quattro Fiumi, ci sarà il mercatino di Natale fino all'Epifania, tutti i musei saranno aperti anche l'ultimo dell'anno. Tanti spettacoli comici e teatrali organizzati nella capitale, tra cui Enrico Brignano all'Auditorium della Conciliazione e Maurizio Battista al Teatro Olimpico. È possibile prendere visione di tutti gli eventi organizzati nella capitale su
capodannoroma.org
Milano Capodanno
Milano è un'altra città dalla vitalità trascinante dove passare l'ultimo dell'anno tra festeggiamenti e party esclusivi. La notte si San Silvestro milanese è ricca di spettacoli e i Navigli si colorano con lo show di fuochi d'artificio, così come il suggestivo Castello Sforzesco. Per chi volesse passare un Capodanno a Milano in ristoranti o locali che svolgono veglioni, è necessario avvalersi delle prevendite predisposte per facilitare le prenotazioni. Al Teatro Cercano è possibile assistere allo spettacolo comico-acrobatico dei Black Blues Brothers mentre chi vuole finire l'anno con qualche party esclusivo tante feste trendy in locali come il famoso Hollywood o party più alternativi organizzati in locali tra cui i Magazzini Generali. Non può, infine, mancare la festa organizzata al centro della città e la possibilità di visitare il Duomo, aperto fino alle ore 17 del 31 dicembre.
Napoli Capodanno
Nella bella città partenopea il Capodanno è un'esplosione di festa, colori e musica, la meta preferita di molte persone. Imperdibile è una visita presso i famosi presepi e i mercatini napoletani, pieni di storia e di cultura del luogo, nell'antica Via di San Gregorio Armeno. In Piazza Plebiscito anche quest'anno verranno allestiti concerti e spettacoli per attendere tutti insieme la fine dell'anno, che andrà avanti tutta la notte. Visite nel bellissimo centro storico in Via Roma e nei Quartieri Spagnoli dove, sin da subito, si può assaporare l'atmosfera di festa nel caldo e ospitale clima di Napoli. Tante serate in discoteca per i più giovani e veglioni in ristoranti per chi vuole assaporare le specialità napoletane, dal baccalà fritto, agli struffoli e roccocò.
Venezia Capodanno
La città veneta è un'altra meta molto ambita per chiudere in bellezza la fine dell'anno. Meta dell'amore, del carnevale ma anche dell'arte e della magia. Lungo i suoi canali, i suoi rinomati ponti e i suoi caratteristici vicoletti è possibile godere della magia della città. In Piazza San Marco si riuniscono migliaia di persone per attendere il countdown e scambiarsi baci di buon augurio che sono diventati una tradizione veneziana. Ci saranno fuochi d'artificio e spettacoli suggestivi che proseguiranno nella piazza per tutta la notte di San Silvestro. Il Teatro La Fenice mette in scena il Concerto di Capodanno dedicato alla musica e all'arte internazionale e, per chi vuole un Capodanno più romantico e tranquillo, è immancabile il giro in gondola tra gli affascinanti canali veneziani.