Attualita

Come aprire un conto online per fare trading

Un conto di trading è simile a un conto bancario, e serve proprio per versare il denaro utile a porre in essere acquisto e vendita di azioni. Esso deve possedere determinati requisiti affinché si possa considerare perfetto in ogni sua parte. Con questa guida ti spieghiamo come aprire un conto online per fare trading.

 

Le caratteristiche di un conto di trading

Prima di capire come si apre un conto online per tradare, cerchiamo di individuare quelle che sono le sue caratteristiche. Partiamo dal presupposto che il conto di trading può essere utilizzato solo per la compravendita di azioni (in quanto vi sono conti per valute, obbligazioni, materie prime e fondi di scambio).

Puoi aprire un conto sia sulle piattaforme gratuite che su quelle a pagamento, in ogni caso, dovrai condividere alcuni dettagli che ti riguardano come ad esempio le tue generalità (dovrai caricare i documenti), la tua carta d'identità il tuo indirizzo.

L’apertura di un conto di trading è un passo a dir poco rilevante se hai deciso di cominciare ad usare l’EA Alfa Advisor di Trading Millimetrico. Questo nuovo strumento 100% automatizzato ha dato una marcia in più al mondo del trading, perché fornisce all’utente la possibilità di guadagnare investendo senza dover seguire in prima persona step by step i suoi investimenti. È il software che infatti fa questo, una volta che sarà collegato al conto e alla piattaforma di trading a cui si è iscritti.

 

Scegli un broker e una piattaforma di trading

Detto quanto, andiamo a vedere i passi da compiere per aprire un conto di trading. Come prima cosa devi selezionare il broker e/o la piattaforma a cui affidarti. Per fare ciò ci sono delle cosa da valutare, come ad esempio il tasso di intermediazione e il servizio per configurare la piattaforma. Dal momento che i broker possono aiutare con i conti di trading a raggiungere i risultati sperati, dando accesso agli strumenti essenziali per tradare, assicurati che la commissione di intermediazione sia onesta.

 

Raccogli informazioni sul broker per aprire un conto e prendi contatto col servizio clienti

Devi lavorare con un broker che ti rende semplice sia aprire un conto che gestire facilmente la tua attività di trading online. Cerca quindi di raccogliere info sulla piattaforma di tuo interesse e se hai qualche domanda circa la gestione del tuo conto di trading prendi contatto col servizio clienti.

La domanda di trading online deve essere compilata in ogni punto per essere presa in considerazione. Dopo averla inoltrata, sarà esaminata dal team di verifica. I dettagli nel modulo di domanda devono corrispondere ai dati presenti sui tuoi documenti. Qualsiasi discordanza o incongruenza può comportare un problema di rifiuto della domanda.