Fondazione Ronald McDonald per i bambini – anche tu puoi fare la tua
La Fondazione Ronald McDonald per l’infanzia arriva – finalmente aggiungiamo noi – anche in Italia e permette oggi a tutti di partecipare, con una donazione libera alle decine di iniziative ed attività promosse dalla fondazione stessa.
La Fondazione è nata ormai più di 50 anni fa negli Stati Uniti, da sempre incentrata sul sostegno alle famiglie dei bambini ospedalizzati, vuoi con un sostegno economico diretto, vuoi con la creazione di strutture ospedaliere e case famiglia per permettere a mamme e papà di rimanere vicini ai loro piccoli.
Oggi anche tu puoi fare la tua parte, con una donazione una tantum, oppure ancora con una donazione periodica mensile, per sostenere le moltissime famiglie del nostro Paese che stanno affrontando quello che è – per certo – il momento più brutto della loro vita.
Vediamo insieme cosa puoi fare per gli altri con una donazione, per piccola che sia.
Tutti possono donare
Non ci sono limiti per donare attraverso la fondazione Ronald McDonald per l’infanzia. Anche se non vuoi contribuire ai pacchetti precostituiti che troverai sul sito internet della fondazione, potrai comunque inserire la cifra libera che hai deciso di donare.
Nel caso in cui invece volessi partecipare a qualche progetto, troverai ad aspettarti dei moduli preparati per la tua donazione da 7, 12, 20, 35 euro, donazioni che sia in versione una tantum che invece ripetute mensilmente possono davvero fare la differenza per quanti si stanno trovando ad affrontare un periodo del genere nella propria vita.
Le donazioni una tantum
Puoi contribuire al benessere di una famiglia in difficoltà con le seguenti donazioni:
- Con 12 euro doni una colazione in famiglia, aiutando la famiglia a superare la giornata in ospedale
- Con 25 euro permetti ad una famiglia di sostenere le spese per l’ospedalizzazione immediata del loro piccolo
- Con 35 euro permetti ai genitori di rimanere vicini al loro piccolo per tutta la giornata
Non sono soltanto queste le iniziative promosse dalla Fondazione Ronald McDonald. Continua a leggere per saperne di più.
Le donazioni su base mensile
Puoi anche decidere di prolungare il tuo impegno, donando a scadenza mensile per diversi mesi. In questo modo farai sentire il tuo sostegno, economico ed emotivo, alla famiglia di un bambino malato, famiglia che sta davvero affrontando il periodo più duro della sua vita.
Puoi donare:
- 7 euro, per garantire almeno una colazione al mese alla famiglia del bambino
- 20 euro per permettere alla famiglia di stare vicino al bambino, sostenendo le sue cure pere almeno 3 giorni
- 35 euro se vuoi garantire alla famiglia la vicinanza al bambino e a quest’ultimo le cure per 7 giorni
Con un gesto piccolo, anche piccolissimo, puoi davvero fare la differenza e trasformare la vita di un’intera famiglia prima e di un’intera comunità poi.
La solidarietà fa bene, comincia subito a prenderti cura di chi ne ha davvero bisogno.