I servizi offerti da una e-commerce agency
Una piattaforma digitale deve fornire ai suoi utenti dei servizi precisi che sintetizzo in flessibilità, completezza, comodità d'uso, affidabilità.
– Flessibilità
La piattaforma di e-commerce agency deve permettere all'utente di costruire tutto ciò di cui ha bisogno, secondo le sue necessità individuali. Deve essere in grado di poter seguire l'utente nella formazione di un blog o di un sito web, piuttosto che un landing page o funnel.
– Completezza
La completezza di una piattaforma si ha quando essa riesce a fornire ogni tipo di servizio online all'utente: dall'invio e ricezione delle e.mail, alle chat, all'e-commerce.
– Comodità d'uso
L'interfaccia della piattaforma deve essere comoda e facile da usare.
– Affidabilità
I server devono essere affidabili, le e.mail deve essere sempre spedite, i siti devono essere sempre online.
Le caratteristiche di cui ho parlato sono assolutamente fondamentali affinchè la piattaforma web possa essere scelta: se manca una di esse, è un problema.
Cosa accade se manca una delle caratteristiche indicate?
Flessibilità, completezza, comodità d'uso e affidabilità sono quattro diverse caratteristiche dell' e-commerce agency che devono essere coabitare insieme: non si può fare a meno di una o di un'altra.
Se viene messo online un sito web, viene inviato traffico e questo va in down perchè i server non sono affidabili, è un grosso disservizio.
Se viene scelta una piattaforma, pagata ma la sua interfaccia online non è indicata, rallenta durante l'uso, si blocca, allora non è affidabile e l'utente recederà dal contratto, fornendo recensioni non buone.
Cosa è una piattaforma di e-commerce agency?
Gli e-commerce sono agenzie o piattaforme digitali che permettono di vendere prodotti a distanza o di promuovere la propria attività.
Sono presenti vari modelli di e-commerce.
La piattaforma digitale è il primo posto in cui si pubblica il proprio contenuto e si lancia nel web.
Il luogo nel web che si possiede e si gestisce: è un qualcosa di cui l'utente ha un potere decisionale, che costruisce, che controlla.
La piattaforma può essere un sito web, un blog ma è il centro delle attività online dell'utente: è il nucleo da cui partono tutte le attività che esso decide di socializzare.
Il web offre una moltitudini di piattaforme digitali di e-commerce agency che servono a parecchi utenti
Ci sono due tipi di piattaforme: statica e dinamica.
In quella statica in genere tratta di siti che non hanno necessità di essere aggiornati.
Qiella dinamica è un'idea di sito web che cambia in continuazione e che è aggiornata spesso, sia nell'arco delle ventiquattro ore, che giornaliera, settimanale.
A chi serve la piattaforma di e-commerce agency?
Ci sono tre tipologie di persone che hanno bisogno di avere una piattaforma di e-commerce agency.
Ci sono persone che desiderano promuovere o pubblicizzare la propria attività: dall'imprenditore allo scrittore, a chi ha un negozio online
Altre tipologie di persone sono che si affidano alle e-commerce agency sono i venditori di prodotti: liberi professionisti, imprenditori.
Chi vuole condividere e diffondere la propria idea che abbia un qualsiasi tipo di contenuto: dai blogger a qualsiasi imprenditore.
Per tutte queste persone la piattaforma e-commerce agency è assolutamente fondamentale.