Attualita

Profumi da uomo, la classifica delle migliori fragranze

I migliori profumi da uomo piacciono anche alle donne, rendono irresistibile il fascino maschile, seducono e inebriano. Lasciano il segno assecondando alla perfezione la personalità di ogni uomo, il suo carattere, il suo stile, il suo modo di sedurre. Una fragranza racconta qualcosa di lui, comunica la sua identità.

Le famiglie olfattive sono principalmente 7, seppure esistano attualmente i più disparati mix e combinazioni. Un uomo può identificarsi in un profumo agrumato, floreale, legnoso, ambrato, muschiato, fougère, chypre o sceglierne più di uno a seconda della sua natura più o meno complessa.

Quali sono i profumi da uomo 2022 in cima alla classifica?

 

Migliori profumi da uomo 2022: classifica top 5

La classifica top 5 dei migliori Profumi da uomo 2022, confermata da mega store online come danielloparfum.com, include fragranze iconiche che lasciano il segno con note inconfondibili:

  1. Chanel Bleu de Chanel Eau de parfum
  2. Hugo Boss BOSS Bottled Eau de toilette
  3. Dior Sauvage Eau de parfum
  4. Giorgio Armani Acqua di Giò Profondo Eau de parfum
  5. Paco Rabanne 1 million Parfum.

Scopriamoli.

 

  1. Chanel Bleu de Chanel Eau de parfum

Bleu de Chanel fa parte del gruppo olfattivo legnoso-aromatico, adatto a tutte le stagioni, fresco e molto persistente anche in caso di sudorazione. E’ una fragranza lussuriosa, avvolgente, fatta di contrasti, perfetta per uomini sofisticati e moderni, sicuri di sé, seducenti, coraggiosi.

La piramide olfattiva è composta da note di testa con limone e menta piperita, note di cuore con zenzero, pepe nero e gelsomino e note di fondo con legno di sandalo, legno di cedro e fava tonka.

 

  1. Hugo Boss BOSS Bottled Eau de toilette

HUGO Boss Bottled è un best seller appartenente al gruppo speziato-legnoso. Rivela un’intensa e raffinata mascolinità, è indicato per uomini ambiziosi, moderni, coraggiosi, pronti ad accettare le sfide quotidiane, sofisticati e misteriosi.

La piramide olfattiva si compone di note di testa con prugna, bergamotto, limone, muschio di quercia, mela e geranio, note di cuore con chiodi di garofano, cannella e mogano e note di fondo con legno di cedro e sandalo, vaniglia, vetiver ed olivo.

 

  1. Dior Sauvage Eau de parfum

Sauvage di Dior, fragranza di tipo legnoso-ambrato, incarna scenari nel deserto al crepuscolo. E’ intenso, sensuale e, nel contempo, fresco, non eccessivo: un mix di vaniglia, bergamotto e spezie. E’ l’ideale per uomini di ogni età che amano vivere la notte con intensità. Lascia il segno con il suo carattere deciso, virile, affascinante. E’ molto apprezzato dagli uomini e dalle donne.

La piramide olfattiva è composta da note di testa con bergamotto di Calabria ed elemi, note di cuore con pepe di Sichuan, bacche di rosa e lavanda del Vaucluse, note di fondo con geranio, vetiver, patchouli e ambroxan.

 

  1. Giorgio Armani Acqua di Giò Profondo Eau de parfum

Appartenente al gruppo olfattivo aromatico-fougère, Armani Acqua di Giò Profondo è fresco, raffinato, aromatico. Si ispira alle profondità dell’oceano con note marine ed agrumate, intense e fresche, che richiamano alla libertà. E’ un profumo estivo, delicato, fresco, persistente, da indossare preferibilmente di giorno.

La piramide olfattiva si compone di note di testa marine con bergamotto, aquozone e mandarino verde, note di cuore con cipresso, rosmarino, lavanda e lentisco, note di fondo con ambra, patchouli, muschio e note minerali.

 

  1. Paco Rabanne 1 million Parfum

Il profumo legnoso-speziato Paco Rabanne 1 million è intenso, ricco di fascino, pervaso dall’audacia del cuoio, simbolo di sfarzo e lusso in contrasto con note salmastre. E’ stato pensato per uomini che amano superare i limiti, sensuali, che tendono a distinguersi dalla massa. Questa fragranza ha mille sfaccettature ed è perfetta per le stagioni fredde, da indossare soprattutto di sera: persiste per ore sulla pelle.

La piramide olfattiva si compone di note di testa con pompelmo, mandarino rosso e menta, note di cuore con rosa, cannella e spezie, note di fondo con ambra, cuoio, patchouli indiano e note legnose.