Bigiotteria online, 3 consigli su come indossarla in estate
Sarà un’estate all’insegna di forme eccentriche e colori, sia per l’abbigliamento che per la bigiotteria online. Si tratta di Un vero e proprio trend che oggi anticipiamo e che, a nostro dire, riflette la voglia di rinascita e ripartenza dopo un anno difficile dato dalle restrizioni del covid-19.
Tra i materiali più alla moda troveremo vetro, pietre, ma anche ceramica e legno. I colori invece? Vistosi, con sfumature di oro giallo che saranno il must dell’estate.
Anche le forme saranno molto rilevanti, con anelli che rievocano geometrie e fiori. Il layering sarà protagonista del 2021: di cosa si tratta? Del trend di indossare più gioielli diversi tra loro in contemporanea. Choker, collane, girocolli, tutti insieme dando e libero sfogo a estro e fantasia; stessa moda vale anche per anelli, che possono essere indossati di diverse dimensioni sulla stessa mano, e per gli orecchini, che possono essere indossati insieme pur differendo per forme e colori. Come scegliere i gioielli migliori? Ecco 3 consigli utili sulla bigiotteria online.
Scegli gli anelli di bigiotteria online in base alla forma della mano
Sai che quando scegli un anello di bigiotteria online è importantissimo conoscere tutte le caratteristiche della mano della futura proprietaria del gioiello? Ora ti diamo qualche dritta:
Innanzitutto se hai delle dita corte dovresti optare per anelli asimmetrici, per renderle più lunghe e affusolate. Anelli molto piccoli sono invece sconsigliati se le tue dita sono più cicciottelle.
Ti chiederai ora: e se hai le dita più lunghe e affusolate? Bene, scegli anelli con forma più allungata. Più le tue mani sono grandi, più ti doneranno gli anelli grandi!
Il materiale con cui l’anello è realizzato può essere l’oro bianco, giallo, rosa o rosso, l’argento o il platino. L’argento è decisamente il metallo meno prezioso; mentre altri materiali meno preziosi rientrano nell’alta bigiotteria.
Orecchini: la forma del viso è importante nella scelta della bigiotteria online
Scegliere gli orecchini vuol dire essere capaci di arricchire anche un outfit semplicissimo, esprimendo il proprio look con personalità. Non è semplicissimo farlo, anzi, scegliere gli orecchini di bigiotteria online è molto difficile! Mai scegliere gli orecchini con superficialità!
Degli accessori come gli orecchini possono esaltare ed evidenziare la forma del tuo viso, ma attenta a non commettere errori quando acquisti bigiotteria online!
Se hai il viso tondo, dovresti innanzitutto evitare i cerchi e prediligere senz’altro i pendenti. Al contrario, invece, se hai il viso ovale, i pendenti non fanno altro che evidenziare la lunghezza del tuo volto. Ergo, in tal caso, prediligi le altre forme.
Hai un viso più squadrato? Non abbiamo dubbi, orecchini tondeggianti.
Bracciali: guarda prima il tuo polso e cerca le dimensioni della bigiotteria online
Per quanto riguarda i bracciali, devi ben capire qual è la tua esigenza principale quando li acquisti di bigiotteria online: coprire il tuo polso o renderlo più visibile?
Innanzitutto devi fare i conti con il tuo stile: se hai un outfit dinamico, colorato e appariscente, sarebbe meglio scegliere un bracciale semplice, mentre se il tuo look è decisamente più sobrio potresti optare per bracciali più dinamici e eccentrici.
Ogni tipo di bracciale mette in luce delle caratteristiche del tuo corpo: per questo motivo è fondamentale comprendere come scegliere i bracciali, in modo da esaltare i tuoi punti di forza.
Se hai un polso sottile ti consigliamo dei bracciali sottili. Se invece hai un polso più deciso sarebbe più indicato utilizzare più bracciali insieme, con e senza charms.
Bracciali rigidi o morbidi? Su questo ci sarebbe molto da dire, dipende innanzitutto dai gusti personali. Ma, nonostante questo, consigliamo, in caso di corporatura un po’ robusta di optare per quelli morbidi, che sono più avvolgenti ed elastici.
In ogni caso ricorda, l’importante è sentirti sempre a tuo agio con i tuoi gioielli indosso!