Focus Aziende

La camicia: una scelta che si adegua a ogni evenienza

Le nuove camice da uomo di Camicissima

 

La moda 2021 è pioniera di un nuovo look, una tendenza che permette di ricorrere a tanti stili diversi; i motivi principali consistono nel voler dare alle persone ampia libertà nel difficile periodo durante il quale la pandemia costringe tutti a regole ferree e difficili da accettare, nonché nell’incentivare le comunità a rispettare l’ambiente, riciclare i materiali, riutilizzare gli oggetti usati e indossare abiti fabbricati con materiali naturali al 100%. Per questi motivi, la camicia ritrova ampio spazio nel guardaroba di ognuno di noi e ben si adegua anche agli stili urban e casual.

 

La camicia e la moda uomo 2021

Gli stili moderni e perfetti per sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata non escludono la camicia, un capo che sa essere discreto oltre che elegante e diventa la ciliegina sulla torta di tante soluzioni personalizzate, quei modi di vestire che tanto piacciono a ognuno di noi e che quest’anno sono rigorosamente accettati anche dai dettami dell’alta moda. Camicissima propone numerose camicie uomo fabbricate con materiali naturali e attraverso soluzioni all’avanguardia che permettono di vestire in, con la certezza di non sbagliare. Vediamo ora quali sono gli stili di moda più interessanti in relazione alla tendenza 2021 e perché la camicia non deve assolutamente mancare.

Lo stile Boho-Chic rappresenta in parte il più antico Bohemien, un modo di vestire influenzato dall’Hippie che mette in risalto la trasandatezza degli artisti risorgimentali; in questo contesto, la camicia diventa ora una vera e propria chicca che piace agli stilisti e non può che dare alle persone la possibilità di essere esclusive in abbinamento ad abiti everyday. La serie Fancy di Camicissima propone capi che sarebbero in tal senso davvero perfetti, grazie alla loro estetica vintage basata su righe finissime e quadretti che, non a caso, sono tanto amati dai cowboys d’oltre oceano e definiscono perfettamente lo stile Country.

Lo stile Dandy nacque in Inghilterra ed è una sorta di liberazione dall’eccessiva eleganza classica che da sempre contraddistingue il look londinese; attualmente non c’è nulla di più apprezzabile. Si tratta di miscelare neppure troppo sapientemente l’eleganza con dettagli più casual, che in ogni caso devono essere caratterizzati da una buona qualità. In tal senso, le camicie Non Iron di Camicissima diventano qualcosa di insostituibile, grazie al loro tessuto in cotone trattato alla formaldeide incapace di aggrinzirsi nonostante i maltrattamenti quotidiani; ognuno ostenterebbe ordine e pulizia nel pieno di un atteggiamento informale, un affascinante alone di mistero tipico dello stile Dandy e voluto dalla moda uomo 2021.

 

La piacevole versatilità della camicia

Sono molti i modi di vestire che approfittano della camicia per esaltare la personalità di ognuno di noi. Lo stile Navy è forse la quintessenza di ciò che rappresenta la libertà e pretende allo stesso tempo un rigoroso ordine; in questo caso, una bella camicia in tinta unita e curata nei dettagli non può che essere la scelta giusta. La serie Luxury Vintage è perfetta grazie ai suoi modelli caratterizzati dall’utilizzo di un cotone di ottima qualità, dalla vestibilità slim ideale per esaltare il corpo e dalla presenza dei taschini, un pochino scomparsi nell’ultimo ventennio.

Lo stile Preppy si avvicina al Dandy, ma richiede una maggiore attenzione alla formalità; si tratta di un modo di vestire che negli anni ’70 definiva gli universitari, persone benestanti che in linea teorica nulla avevano a che fare con la strada. Inutile dire che in tale contesto la camicia trova ampio spazio; i modelli della serie Black Note si distinguono per la loro eleganza e vestibilità.
Lo stile Skater sembra sulle prime non avere alcuna relazione con la camicia in generale, ma come dire no a un bel modello in flanella o in velluto durante l’inverno; l’indumento è caldo e leggero allo stesso tempo e darebbe sfogo a un look unico, basato sulla semplicità e contraddistinto da un tono di classe.

La moda 2021 offre alla camicia l’opportunità di essere protagonista, ma è soprattutto la camicia stessa a conferire all’uomo il look migliore in assoluto, indipendentemente dal suo stile.