Quali sono sono i benefici di una e bike per corpo e mente?
Le e bike nascono per invitare molte più persone ad approcciarsi con il mondo delle biciclette, così affascinante e salutare. Un modo per salvaguardare l’ambiente e ottenere non pochi benefici per corpo e mente.
Scopriamo insieme quali sono tutti i benefici di una e bike? La parola agli esperti.
Benefici delle e bike
L’idea di acquistare una e bike per il tempo libero o per lasciare l’autovettura parcheggiata è molto affascinante. Evitare il traffico, divertirsi con gli amici nel fine settimana e potersi muovere in totale libertà sono vantaggi da non sottovalutare. A tutto questo si aggiungono anche dei benefici notevoli per corpo e mente da tenere in considerazione.
Aiutano durante una salita
Le salite sono sempre faticose, soprattutto se affrontante a piedi o in bicicletta. Una e bike permette di salire senza alcun problema anche a pendenze oltre il 20%. Questo mezzo innovativo ed ecologico è studiato appositamente per aiutare nelle situazioni più complesse e faticose; nonostante il suo peso, la salita sembrerà essere un percorso piano.
L’e bike permette di andare lontano velocemente
Tra i tanti benefici anche poter raggiungere luoghi lontani molto velocemente. Lo sprint di una e bike non conosce paragoni, raggiungendo sino ad un massimo di 25Km/h evitando facilmente traffico e ostacoli.
Mantengono il peso forma
La bicicletta è uno dei mezzi di trasporto consigliati quando si vuole perdere peso o mantenere la forma perfetta. La pedalata assistita permette un allenamento aerobico, decidendo quanta fatica fare a secondo del percorso scelto. Definita come una “cyclette che viaggia”, la e bike è ideale per migliorare la circolazione del sangue ed eliminare il grasso accumulato: cuore, polmoni e pressione sanguigna ringrazieranno per tutta questa salute!
Inoltre, riduce lo stress e libera la mente esattamente come una bicicletta tradizionale.
L’e bike fa pedalare di più con meno fatica
Quante persone vorrebbero andare in bicicletta e non possono, considerando alcuni problemi fisici personali? Con l’e bike questo è possibile, in quanto il soggetto interessato viene accompagnato durante la pedalata al fine di non fare sforzi, mentre si mantiene in forma.
Uno studio del Transport Research Labvoratory ha evidenziato che la e bike invoglia ad uscire, anche solo per fare un piccolo giro rigenerante.
Le e-bike sono perfette per i pendolari
Le e bike si sono sviluppate nel tempo e oggi sono studiate al fine di poter accontentare ogni tipo di necessità. Allontanano lo stress e consentono di evitare il traffico, arrivando in ufficio in perfetto orario e senza dover cercare parcheggio.
E se bisogna prendere la metro o un bus? Nessun problema, come da approfondimento su questo sito si potrà notare di quanto avanti siano oggi i modelli di e bike (anche pieghevoli e facilmente trasportabili!)
Sono un ottimo investimento per il futuro
La e bike rappresenta un ottimo investimento per il futuro, tenendo conto che la spesa iniziale sarà ammortizzata facilmente non dovendo sostenere costi di benzina, parcheggi e abbonamenti per il trasporto pubblico.
E la manutenzione? Per percorrere le strade in sicurezza basterà rivolgersi a professionisti del settore e svolgere un controllo regolare dei componenti e delle gomme.